componi torta

La mia New York - NY Cake Show 2017

La mia New York - NY Cake Show 2017

newyork cakeVi racconto la mia esperienza al New York Cake Show come inviata Speciale per Cake Design Italia

La mia avventura è iniziata con una speranza nel cuore, che per scaramanzia non si poteva rivelare, e tanta voglia di vivere un'occasione inattesa, che la vita ha voluto regalarmi...

Quattro giorni non sono assolutamente sufficienti per visitare la città che sogni di vedere da una vita, ma ho preparato una valigia carica di aspettative ed entusiasmo, perché da quando cinque anni fa mi sono innamorata del Cake design e ho scelto di farne la mia nuova professione, ho promesso a me stessa che mi sarei goduta ogni opportunità!
Ricominciare a 40 anni mette tutto in una nuova prospettiva, se come me si ha la fortuna di cominciare una nuova carriera guidata dalla passione, sai che il tempo che ti viene concesso è limitato ed ogni occasione diventa irrinunciabile... Non avrei mai sperato di realizzare questo sogno, ma 8 ore di volo ed ero oltre oceano, a New York!

Sono atterrata al JFK, nel primo pomeriggio, recuperando sei ore sul fuso orario e mettendo subito alla prova il mio senso dell'orientamento ho deciso di raggiungere Manhattan con i mezzi pubblici... Vivere la città con i suoi ritmi, il treno e la subway, stare in mezzo alla gente che parla incessantemente una lingua familiare, ma non tua, nel caldo umido dei suoi 30°C sulla banchina, fa parte dell'esperienza!

Depositate le valigie in albergo mi sono subito gettata in strada, per scoprire la città, e nessun punto di vista può essere migliore per studiare questa città verticale, dell'Empire State Building... Dall'ottantaseiesimo piano Manhattan rivela tutto il suo fascino, una fitta distesa di grattacieli che si ergono verso il cielo disposti secondo una perfetta maglia ortogonale, tanto che si fatica a distinguere le strade. In un luccichio di vetrate e riflessi, a mala pena ti accorgi che è un isola in mezzo al mare... Camminare per strada ti dà le vertigini e tra la moltitudine dei passanti ti sorprendi a camminare con il naso per aria!

CAKE DESIGN ITALIA

Tags: Cake Design festival, WEDDING, WEDDINGKE

Logo Mabanuby

MABANUBY Cake Design di B. Borghi e C.
Barbara 392.4781713 - Manuela 339.2607169 | email: info@mabanuby.it
Sede legale: via M.Lessona 6, 20157 Milano - Laboratorio: via F. Palizzi 119/c, 20157 Milano - P.iva 08553760961
Privacy & Cookie Policy | © Mabanuby 2016 | Credits: Powered by Gruppoegeo

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.