componi torta

Festa della Pizza, Place à la Pizza - Francia

Festa della Pizza,  Place à la Pizza 13/14 giugno Fontainebleau  Francia

 

Mabanuby pastaline01Festa della Pizza,  Place à la Pizza - Francia

Si è svolta la 1° Manifestazione in piazza. Organizzata da PGM in collaborazione con l'azienda Pastaline e l'azienda SoPro.

30 Pizzaioli arrivati da tutta Europa si sono sfidati al campionato Internazionale, presenti pizzaioli della Bulgaria, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Belgio, Germania e naturalmente Francia e molti arrivati dall'Italia.

Pur con molte difficoltà per PGM ad organizzare la prima manifestazione all'aperto in un paese straniero con tutta l'organizzazione che ne consegue, è stato un grande successo, i complimenti sono arrivati da parte di tutti, sia da parte dei tanti professionisti ma anche da parte del Comune di Fontainbleau è l'Associazione dei Commercianti di Fontainbleau, che ci hanno già riconfermato lo spazio per il 2018.

Il Campionato si è svolto su' un unica categoria "Pizza Fantasia" i professionisti partecipanti hanno dato sfogo alla loro creatività con tantissime ricette e con ingredienti di alta qualità, la giuria del Campionato formata da Maestri del settore ha giudicato alla "cieca" votando le pizze senza sapere chi era il pizzaiolo partecipante, solo dopo il voto, veniva chiamato il professionista per dare consigli e sapere i vari procedimenti per ottenere il risultato raggiunto.

In piazza si è svolto uno spettacolo di Free style con i Maestri Giulio Scaramozzino, Pasquale Chirico e Cristian Molino e tanti altri pizzaioli aiutando ed insegnando qualche acrobazie ai presenti.

Per tutti i due giorni i vari professionisti hanno sfornato varie tipologie di pizze facendole degustare ai vari spettatori venuti per assistere all'evento, le pizze realizzate con i prodotti delle aziende sponsorizzatrici, tra cui: Molino Denti che ha anche inviato il suo tecnico Giovanni Cauli che ha introdotto i vari metodi di preimpasti e specifiche delle varie farine dell'azienda.

Grazie alla Grande Barbara Borghi per la magnifica e buonissima realizzata per l'evento.

Tags: Cake Design festival, WEDDING, WEDDINGKE

Logo Mabanuby

MABANUBY Cake Design di B. Borghi e C.
Barbara 392.4781713 - Manuela 339.2607169 | email: info@mabanuby.it
Sede legale: via M.Lessona 6, 20157 Milano - Laboratorio: via F. Palizzi 119/c, 20157 Milano - P.iva 08553760961
Privacy & Cookie Policy | © Mabanuby 2016 | Credits: Powered by Gruppoegeo

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.