componi torta

Campionato Italiano di Cake Design FIPGC

Manuela Taddeo

Vince il CAMPIONATO ITALIANO di CAKE DESIGN FIPGC, sarà lei a rappresentare l'Italia ai CAMPIONATI DEL MONDO che si svolgeranno presso HOST FIERA MILANO nel 2019

2018 don chisciotte fipgc mabanuby manuela taddeo

Manuela Taddeo, classe 1975, milanese, è la vincitrice assoluta del Campionato italiano di cake design FIPGC, che si è svolto presso la Fiera del Tirreno CT a Massa Carrara. Un podio tutto al femminile, con al secondo posto Valentina Lomaistro e al terzo Maria Principessa.

Manuela ha sbaragliato la concorrenza con un’opera dal forte impatto visivo intitolata 'Don Chisciotte', che riproduce il protagonista della famosa opera di Cervantes alle prese con le sue Avventure a cavallo, insieme all’inseparabile compagno Sancho Panza.

Architetto di professione, pasticcera e cake designer per vocazione, così si definisce la milanese che ha realizzato ora il suo sogno di diventare campionessa d’Italia, ma questo è solo un punto di partenza. Ora dovrà preparare una vero e proprio piano di azione per rappresentare il tricolore al Campionato mondiale Fipgc che si terrà a Host Milano nel 2019.

La giuria ha valutato le diverse capacità degli artisti in gara: le abilità, l’attinenza al tema, la precisione, la fantasia e la creatività, tutte caratteristiche molto importanti per decretare il miglior cake designer italiano.

Tags: cake design, Cake Design festival, host, CAKE, FIPGC

Logo Mabanuby

MABANUBY Cake Design di B. Borghi e C.
Barbara 392.4781713 - Manuela 339.2607169 | email: info@mabanuby.it
Sede legale: via M.Lessona 6, 20157 Milano - Laboratorio: via F. Palizzi 119/c, 20157 Milano - P.iva 08553760961
Privacy & Cookie Policy | © Mabanuby 2016 | Credits: Powered by Gruppoegeo

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.